Antiquariato in soffitta, arrivederci all’anno prossimo
Con la chiusura del “Mercatino di mezza estate” va in soffitta anche questo mese di agosto dedicato all’antiquariato di Arca Promoter. Un mese che ha visto a Martina Franca tanti visitatori italiani e stranieri che hanno fatto tappa in Valle d’Itria per partecipare alla 18esima edizione di “Antiquariato in Valle d’Itria”, durante la settimana di Ferragosto e al “Mercatino di mezza estate” la settimana successiva.
La cornice è stata, anche stavolta, quella dell’istituto G. Marconi, grazie a un consolidato rapporto di collaborazione con l’istituzione scolastica rappresentata dalla dirigente Grazia Anna Monaco. Un’edizione che sarà ricordata per essere la prima svolta nei rinnovati spazi di piazza Marconi, dove l’Amministrazione comunale ha completato l’intervento di ammodernamento della piazza, tornata a disposizione della città pochi giorni prima dall’inizio di “Antiquariato in Valle d’Itria”. Da qualche ora lo staff e i tecnici di Arca Promoter hanno completato le operazioni di smontaggio degli stand, pulizia degli spazi esterni, e ripristino dello stato dei luoghi.
“Siamo in attesa che l’Amministrazione comunale di Martina Franca pubblichi il nuovo bando per l’organizzazione del mercatino della terza domenica di ogni mese”, dice il presidente Nicola Lorusso. “Nel frattempo stiamo organizzando un’edizione speciale a Ceglie Messapica e per questo voglio ringraziare l’Amministrazione comunale di Ceglie che ha manifestato grande disponibilità ad accogliere la nostra iniziativa, nella consapevolezza che questa sia una grande opportunità di sviluppo per il territorio”.