La Puglia da vivere con l’antiquariato in Valle d’Itria

La Puglia non è solo mare e spiagge da sogno, ma è una regione da vivere tutto l’anno con la perfetta combinazione di natura e cultura, di tradizioni antichissime e attività innovative, dove ogni anno aumentano le presenze turistiche, soprattutto straniere e in bassa stagione.

Ma durante la bella stagione sono gli eventi e le iniziative a trainare le presene in Regione. Tra queste c’è “Antiquariato in Valle d’Itria” che si svolgerà dal 13 al 21 agosto 2022 a Martina Franca nella tradizionale cornice dell’Istituto Guglielmo Marconi.

La XXI edizione della manifestazione si svolgerà a Martina Franca dal 13 al 21 agosto 2022 nella tradizionale cornice dell’Istituto Guglielmo Marconi.

L’estate è il periodo più amato e che meglio esprime il calore della Valle d’Itria, con le innumerevoli feste patronali e le sagre, mentre in Salento il concertone finale della Notte della Taranta di Melpignano (Lecce), è il più grande festival italiano dove la pizzica e i tamburelli si mescolano e si contaminano con tutti i generi musicali.

In Puglia si possono trovare itinerari insoliti da percorrere a piedi, in bici o a cavallo lungo antichi sentieri, nei parchi e nelle riserve naturali; si può partecipare a riti popolari antichissimi, che rivivono ogni anno suscitando emozioni ineguagliabili. Si possono fare esperienze e provare sapori lungo le vie del vino e nelle masserie; senza dimenticare il fascino dell’arte, con centinaia di borghi pieni di cattedrali e centri storici millenari, aree archeologiche e castelli.

Intanto ci vediamo a Martina Franca dal 13 al 21 agosto 2022 nella tradizionale cornice dell’Istituto Guglielmo Marconi per la XXI edizione di Antiquariato in Valle d’Itria.

fronte_2022

retro_2022