Presentato il cartellone estivo “Martina Vento d’Estate 2023”
È stato presentato a Palazzo Ducale di Martina Franca il calendario delle iniziative della bella stagione, che faranno parte del cartellone estivo “Martina Vento d’Estate 2023”.
Ricco di eventi, prevalentemente con ingresso gratuito, il periodo estivo di Martina Franca si preannuncia di grande interesse e vitalità. Iniziative rivolte ad un pubblico eterogeneo, con particolare riferimento a bambini e famiglie, senza tralasciare l’attenzione per eventi con tematiche a sfondo sociale e civile.
Quest’anno il Festival della Valle d’Itria toccherà altri punti della città offrendo alla cittadinanza concerti, talk e altri eventi gratuiti, oltre agli appuntamenti a Palazzo Ducale.
Confermati i consolidati festival del Cabaret, Piano Lab e il Festival dei Sensi, iniziative di grande respiro che accolgono numerosi turisti e visitatori, così come anche la mostra mercato “Antiquariato in Valle d’Itria” che si svolgerà negli spazi della scuola Marconi dal 12 al 20 agosto 2023.
Previste anche iniziative dedicate a bambini e famiglie, non mancherà l’attenzione per manifestazioni enogastronomiche e le mostre a Palazzo Ducale, assieme agli appuntamenti presso la Riserva Bosco delle Pianelle.
«Con il cartellone Vento d’Estate 2023 – dichiarano gli assessori Carlo Dilonardo, Roberto Ruggieri e Vincenzo Angelini – abbiamo voluto dare ampio respiro a numerose iniziative e manifestazioni di vario genere per accontentare tutte le fasce d’età. Più di cinquanta iniziative, prevalentemente con ingresso gratuito, costituiscono le attrazioni estive che l’Amministrazione ha voluto mettere in campo per incentivare attività culturali, spettacoli, turismo e attività produttive. L’estate offrirà a cittadini e turisti un ventaglio di proposte che troveranno la partecipazione e il consenso auspicato da parte della comunità».