Visita dell’Ass. Regionale Liviano
Continua sino a domenica 16 la XIV Edizione di Antiquariato in Valle d’Itria, Mostra e Mercato di Antiquariato e Modernariato in programma a Martina Franca presso l’Istituto Comprensivo “G. Marconi”.
Nella serata di giovedì ha fatto visita alla Mostra l’Assessore Regionale a Cultura e Turismo Gianni Liviano, che con grande cordialità, e accompagnato dalla propria famiglia, ha visitato ognuna delle 80 esposizioni presenti: “Già in passato ero stato a questo evento organizzato dall’Arca Promoter – ha affermato Liviano -, sebbene in qualità di semplice visitatore. Quest’anno, però, l’occasione è stata piacevole anche per scambiare qualche battuta con gli espositori, presenti qui da tutta Italia, i quali mi hanno illustrato la grande valenza e pregio storico delle proprie opere e dei propri arredi. Ritengo pertanto che un evento del genere, che consente a chiunque di approcciarsi all’Arte e alla Cultura grazie all’ingresso gratuito voluto dagli organizzatori, e che rappresenta un importante veicolo di richiamo turistico per migliaia di visitatori, si sia ritagliato un posto di prima fila tra gli eventi estivi del panorama pugliese. D’altronde è tutta Martina ad essere città dinamica e ricca di iniziative, specie in questi mesi dell’anno. Quindi non sono stupito affatto che un evento come Antiquariato in Valle d’Itria trovi spazio proprio in questo incantevole scenario”.
Terminata la visita guidata tra gli stand presenti all’interno del plesso scolastico, l’Assessore Liviano ha potuto curiosare anche tra i banchi presenti al di fuori del plesso scolastico, nell’area di Piazza Marconi, dove esposizioni legate soprattutto al vintage e al collezionismo ne hanno catturato l’attenzione.
La Mostra si appresta quindi ad entrare nel vivo in questo ultimo weekend quando, tra la giornata di Ferragosto e la successiva domenica, osserverà l’apertura con orario continuato dalle 9 alle 23.